Fabbrica di note

Vai ai contenuti

Menu principale:

Artisti

ANDREA ZOLI


Compie i primi studi di chitarra presso la "John Coltrane Music School" di Roma e viene inserito in laboratori e gruppi musicali; fa parte del Laboratorio Musicale e Multimediale "Disaccordi" di Roma inserito nel progetto e "Rome Music Factory" di Roma Capitale; frequenta attualmente  il 5° anno di Chitarra e Solfeggio presso il Conservatorio di Musica S.Cecilia di Roma. Si esibisce, anche con la sua ZOLI's Band, in vari locali ed eventi tra i quali concerti presso: FUSOLAB 2.0 di Roma / Cinema Teatro Don Bosco / Auditorium dell’Istituto Centrale Beni Sonori e Audiovisivi del MiBACT a Palazzo Mattei di Roma / Cartiera Latina presso l’Ente Regionale del Parco dell’Appia Antica / Suonimmagini Rassegna di Musica e Video; vince il Primo Premio nel Music Contest dell’Earth Day 2016 di Villa Borghese a Roma, trasmesso su Rai Radio 2 in occasione del concerto di Rocco Hunt.


 

ISMAILA MBAYE

Maestro di Djembè e Doun-Doun, Ismaila Mbaye è considerato uno dei maggiori percussionisti africani del panorama  internazionale. Fondatore dei Tribal Percussion, suona con "I Tamburi di Gorée" , "Yampapaya", "Med Free Orchestra", Kidida. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi tra i quali "Alle Falde Kilimangiaro" con la Kilimangiaro Band su RAI 3, spettacoli  di Fiorello, Panariello ed Enzo de Caro su RAI UNO, Maurizio Costanzo Show su Canale 5.  Attore e musicista in film come cui "L’Ultimo Pulcinella", "Ben Hur" con Morgan Freeman. Oltre ad effettuare tourneè in tutto il mondo, ha suonato con Youssou  N’Dour, Robert Plant, Smoky Hormel. Partecipa ad importanti Festival Internazionali tra i quali Festa d’Africa Festival, Concerto del Primo Maggio, Hineken Jammin Festival, Festival du Soleil con l’Opera di Parigi, Festival della  Musica andaluso-marocchina.


 

JANDY

Giovane artista internazionale, formatasi in ambiente familiare di musicisti, mostra fin da subito una particolare predilezione  per il pop-soul e, anche attraverso una ricca esperienza live,  mette in evidenza le sue qualità interpretative ed espressive strettamente legate ad un particolare timbro di indubbio fascino e profondità. Finalista al "The Voice" Ceco-Slovacco 2014.

 

CARLOTTA EMME

Cantante formatasi presso l’Accademia professionale Totti Vocal Studio, frequenta importanti master class di perfezionamento tra i quali il “Vocalist in Live 2005” diretto da Tiziana Rivale. Vincitrice di svariati premi e riconoscimenti, partecipa a numerosi eventi e finali tra i quali Festival di Sanremo Nuove Generazioni 2010 con il brano "Ora però" scritto per lei da Massimo di Cataldo e da Alex Zuccaro, “Hot Summit” dell' Estate Romana ed ospite al Concerto di Amedeo Minghi presso il Teatro Ghione di Roma.

 

VALENTINA SARAPPA

Cantante romana con esperienza live nell'ambito latin-jazz, con grande sensibilità ed espressione interpretativa. Dal 2007 è la voce della Vale's Jazz Band con cui ha condiviso tutte le sue performance di palcoscenico in piazze, teatri e locali del circuito nazionale e romano. Ha vinto il 50° Cantagiro 2012 con il brano "Bosso" scritto da Antonio Buldini, di cui Valentina è la coautrice del testo, una bossa nova molto intrigante con testo in inglese ed italiano. Con Fabbrica di Note ha vinto il premio AFI al Festival di Sanremo 2013.

 

ALINGAIA

Artista blues-pop di grande talento, si forma sia attraverso studi di conservatorio che esperienze laboratoriali, partecipando a stage presso il CET di Mogol. Finalista al premio Mia MARTINI 2012, vince la sezione Interpreti Internazionali del Cantagiro 2013. Partecipa con successo al Festival "Dan Spataru" di Medgidia (Romania) ed a numerose trasmissioni radio e TV su Rai 2 e Rai 3, esibendosi con Amedeo Minghi al Teatro Ghione di Roma.

 

DAVID MARINO

Giovane  artista  canadese  di  Montreal,  riscuote  un  grande  riscontro  per  la  sua  partecipazione  al  Cantagiro  2013,  dove si esibisce con il brano "Dedicato a Chi" (A. Buldini). Le sue capacità interpretative ed espressive, vicine alla sensibilità di tipo jazzistico, lo portano ad avere attualmente esperienze live con orchestre e band di grande valore in teatri e locali canadesi.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu